FUTURA 50-70-100 L

FUTURA 50-70-100 L

Gli applicatori Futura costituiscono la gamma superiore della produzione Novapack. Sono realizzati per poter soddisfare ogni esigenza applicativa in termini di viscosità, temperatura e tipologia di adesivo.

Caratteristiche – sono disponibili applicativi per adesivi tipo:

  • BASIC: adesivi EVA, per applicazioni packaging ove siano richieste alte portate di adesivo o adesivi ad elevata viscosità tipo poliammidi o poliesteri.
  • PUR: per adesivi poliuretanici utilizzati in applicazioni di assemblaggio
  • BUTILE: impiegato

 

in applicazioni di assemblaggio e di sigillatura

Futura 30 – 50 – 70 Kg Gli applicatori Futura costituiscono la gamma superiore della produzione Novapack. Sono realizzati per poter soddisfare ogni esigenza applicativa in termini di viscosità , temperatura e tipologia di adesivo. Caratteristiche Sono disponibili applicativi per adesivi tipo: – BASIC adesivi EVA, per applicazioni packaging ove siano richieste alte portate di adesivo o adesivi ad elevata viscosità tipo poliammidi o poliesteri. – PUR, per adesivi poliuretanici utilizzati in applicazioni di assemblaggio. – BUTILE, impiegato in applicazioni di assemblaggio e di sigillatura.

Dimensioni Futura 30: 480 x 840 x 850 mm Dimensioni Futura 50/70: 630 x 840 x 850 mm. Tensione di alimentazione elettrica: 400 Volt trifase + neutro + terra. Potenza massima assorbita dalla macchina: 5,5 kW. Potenza massima gestibile dal sistema: 12 kW. Connettori: AMP Le macchine sono conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalle Direttive CEE: Macchine 89/392, Bassa Tensione 73/23 e Compatibilità Elettromagnetica 89/336. Dichiarazione di Conformità CE, manuale d’uso e manutenzione realizzato secondo le normative vigenti.

VASCA – Vasca ecologica a sviluppo verticale e fusione progressiva che consente l’eliminazione dei. Ampia alettatura e rivestimento interno in Teflon®, sicurezza a mezzo by-pass elettropneumatico per sovrpressione, termostato per sovratemperatura. Versione PUR dotata di prefusore, coperchio a tenuta stagna e impianto automatico di generazione del vuoto ed immissione gas inerte. Disponibili su richiesta vasche di più elevata capacità. Versione BUTILE dotata di una vasca a sezione cilindrica adatta agli adesivi butilici e con indicatore di livello minimo.

UNITÀ DI POMPAGGIO – Macchine fornite con pompe ad ingranaggi a doppia mandata. Motore elettrico a corrente alternata più inverter. Manifold a 2/4 uscite. Macchine disponibili con uno o due gruppi pompanti indipendenti aventi una capacità in funzione delle applicazioni. Le versioni PUR hanno il manifold ad una o più uscite. Le versioni BUTILE hanno il manifold ad una uscita con gruppo pompa dotato di freno frizione. LCS – Logical Control System: Gestione tratti colla – Termoregolazione